Il forzista Leggio favorito per la nomina alla Patrimoniale della Provincia di Varese

Varese villa recalcati provincia

VARESE – E’ Salvatore Leggio il candidato in pole position per il ruolo di amministratore unico della società Patrimoniale della Provincia di Varese. La nomina dell’avvocato forzista, ex presidente cda di Avt, salvo sorprese (politiche), potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

La Patrimoniale della Provincia di Varese è la società che ha in gestione alcuni beni di proprietà di Villa Recalcati, tra cui l’eremo di Santa Caterina del Sasso, la sede della Protezione civile alle Fontanelle, il chiostro di Voltorre.

I candidati

Sono una decina le candidature arrivate nelle scorse settimane. Ed è proprio da questa rosa di nomi che uscirà il sostituto di Piermarcello Castelli, il cui mandato è scaduto a fine 2021. Tra i papabili ci sono anche Augusto Conti, in quota Fratelli d’Italia; Marco Colombo, sindaco di Daverio sul cui nome ci sarebbe anche il gradimento leghista, Giorgio Piccolo, ex sindaco di Cuveglio ed ex presidente della Comunità Montana Valli del Verbano; Paolo Montani, tesserato in Fratelli d’Italia, già presidente della Gorla servizi. Oltre ai forzisti Leggio e Giossi Montalbetti. Completano la rosa Vienna Baresi, Piero Lotti, Sara Piemonti.