Iraniano con passaporto falso si nasconde in un hotel di Crenna

passaporto

GALLARATE – E’ successo nella tarda di mattinata ieri, giovedì 26 agosto: un cittadino di origini iraniane si è recato in un hotel di Crenna a Gallarate presentando un passaporto spagnolo che, dopo una segnalazione alla polizia, si è però rivelato essere falso. Gli agenti sono subito intervenuti sequestrando il documento e arrestando il 38enne per possesso di documento falso valido per l’espatrio.

I primi sospetti

Nella tarda mattinata di ieri 26 agosto 2021, la sala operativa del Commissariato di Gallarate ha inviato una pattuglia della SquadraVolante in un hotel di Crenna, dal momento che, tramite il portale “Alloggiati”, era giunta una segnalazione riguardo un passaporto spagnolo utilizzato da un cliente della struttura e che sembrava presentare delle irregolarità.

Documenti falsi

Sul posto gli agenti hanno rintracciato il cliente ed hanno preso in consegna il documento segnalato, che effettivamente presentava caratteristiche di sospetta falsità. Lo straniero, privo di altri documenti validi per la sua identificazione, è stato pertanto accompagnato al commissariato di Gallarate per i rilievi foto-dattiloscopici e il passaporto è stato sottoposto ad una approfondita perizia tecnica dal personale specializzato della Polizia di Frontiera dello scalo aeroportuale di Malpensa, che ne ha accertato la contraffazione.

Il documento è stato sequestrato e l’uomo, che dopo le indagini è risultato essere un cittadino iraniano di 38 anni, incensurato, è stato arrestato per possesso di documento falso valido per l’espatrio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

gallarate crenna falso passaporto – MALPENSA24