“Italiana”: al teatro Sociale il primo varietà interamente made in Busto

BUSTO ARSIZIO – Musica, danza e teatro insieme per “Italiana – Il varietà“, in scena al Teatro Sociale lunedì 19 febbraio alle 21. «È il primo varietà interamente bustocco – rivela Cesare Bonfiglio della Nuova Busto Musica – organizzato, pensato, ideato e messo in piedi da tre realtà culturali bustocche». Nuova Busto Musica, Aretè Oltreladanza e il Teatro Sociale. Un’idea «nata al bar», come rivela Elisabetta Seratoni di Aretè, con l’intento di mettere in rete i talenti artistici della città.

L’iniziativa

Andrà in scena al Teatro Sociale lunedì 19 febbraio alle 21 “Italiana – Il varietà”, un viaggio tra canto, danza e recitazione sulle note delle più famose melodie del Bel Paese. Lo spettacolo, patrocinato dall’amministrazione comunale, è stato prodotto in sinergia tra tre realtà culturali cittadine, Aretè Oltreladanza, Nuova Busto Musica e il Teatro Sociale stesso. Sul palco il dialogo tra linguaggi culturali (danza, musica e teatro) per una serata divertente e coinvolgente, ma anche ricca di spunti di riflessione.

Maffioli: «Format azzeccato»

«Sarà una serata in cui, accanto alla cultura e al talento, ci sarà anche la leggerezza, cosa di cui abbiamo bisogno – ha affermato la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli in occasione della presentazione – un format a mio parere azzeccato che arricchisce un sistema culturale che ha tutte le carte in regola per essere esportato ed essere riconosciuto oltre i nostri confini. Una nuova proposta che, insieme alle altre, educa il pubblico a elevare e ampliare il proprio bagaglio culturale».

Lo spettacolo

Lo spettacolo, per la regia e coreografia di Elena Valli, punta a coinvolgere il pubblico con una gara di canzoni di varie epoche. Sul palco saliranno le performers di Aretè Sofia Broggi, Carlotta Frigo, Elisa Ghisellini, Elisa Macchi, Vittoria Menzaghi, Maria Chiara Mosconi, Carola Veronelli, e la band di NBM, formata da Cesare Bonfiglio, Arianna Bruno, Marco d’Errico, Marco Conti, Carlo Attolini. Lo spettacolo è sponsorizzato da Ceriani, Melt Communication, Aics. E l’obiettivo è che sia il “numero zero” di una tournée fuori dai confini di Busto Arsizio.

Info e biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-varieta-italiana-le-canzoni-piu-belle/227853 oppure dalle 16 alle 18 al botteghino del teatro (piazza Plebiscito).

busto arsizio italiana varietà – MALPENSA24