La leghista Tovaglieri vola da Trump alla convention della destra USA in Florida

BUSTO ARSIZIO – Ci sarà anche l’eurodeputata bustocca della Lega Isabella Tovaglieri tra i delegati del gruppo Identità e Democrazia del Parlamento europeo, invitati come ogni anno a partecipare alla Convention dei Conservatori USA in programma a Orlando, in Florida, dal 24 al 28 febbraio prossimi. «Sarà un’occasione importante per rinsaldare i rapporti politici con il partito Repubblicano» annuncia Tovaglieri.

Trump tra gli speaker più attesi

Il Conservative Political Action Conference (CPAC) è il più imponente e influente raduno dei conservatori, che ogni anno riunisce il gotha della destra statunitense, centinaia di organizzazioni, migliaia di attivisti, e i più importanti rappresentanti politici di tutto il mondo. Tra gli speaker più attesi, l’ex presidente Donald Trump ma anche il governatore della Florida, Ron DeSantis, uno dei politici americani in maggiore ascesa e tra le possibili alternative a Trump per le prossime presidenziali USA nel campo del Grand Old Party.

Asse Varese-USA

«Sarà un’occasione importante per rafforzare le relazioni economiche tra la provincia di Varese e gli Stati Uniti, terzo partner commerciale del territorio e primo mercato extra UE, e per promuovere le eccellenze produttive della Lombardia, prima regione italiana per l’export del Made in Italy oltreoceano», dichiara Tovaglieri, membro della Commissione Industria del Parlamento europeo. «La Convention offrirà inoltre l’opportunità di mettere a confronto idee e best practices nel governo delle amministrazioni locali e per raccogliere spunti ed esperienze utili ad affrontare le sfide del presente e del futuro in tema di caro-energia, crisi delle materie prime, sicurezza e gestione dei flussi migratori».

Rinsaldare il legame con il GOP

Ma è soprattutto la politica a fare da padrona: «Sarà infine un momento importante – conclude Isabella Tovaglieri – per rinsaldare i rapporti politici con il partito repubblicano, con cui condividiamo opinioni e principi su temi strategici come il sostegno all’imprenditoria, la tutela della famiglia, la difesa delle nostre radici culturali, della nostra identità e dei valori occidentali, in una fase di cambiamenti epocali».

lega isabella tovaglieri trump USA – MALPENSA24