Lavori in corso alla portineria del Comune di Busto: si entra da viale Duca d’Aosta

BUSTO ARSIZIO – Lavori in corso alla portineria di Palazzo Gilardoni: per qualche giorno si torna ad entrare nel cortile del Comune da viale Duca d’Aosta, sia con le auto sia a piedi. Come ai vecchi tempi, quando l’ingresso carrabile era sul lato del controviale. Anche la portineria ha traslocato temporaneamente nel locale situato a fianco del portone d’ingresso da viale Duca d’Aosta.

Portone chiuso da ieri, 2 agosto, in via Fratelli d’Italia, con l’indicazione ad utilizzare l’ingresso di viale Duca d’Aosta. L’ingresso principale al cortile di palazzo Gilardoni, da cui si accede agli uffici municipali, torna così – anche se solo per pochi giorni – ad essere quello che si affaccia sul controviale. Fatta eccezione per l’ufficio anagrafe, che rimane direttamente accessibile dall’altro portone che dà su via Fratelli d’Italia.

Il motivo del trasloco provvisorio dell’ingresso? Si stanno effettuando dei lavori di manutenzione, coordinati da Agesp Attività Strumentali, per la sistemazione dell’ingresso dal portone (che aveva i muri scrostati in più punti) e del locale della portineria. Dovrebbero essere ultimati entro la settimana.

busto arsizio portineria comune – MALPENSA24