Legnano approva il bilancio dell’azienda So.Le. Contrario il centrodestra

legnano bilancio sociale aziendasole
legnano bilancio sociale aziendasole

LEGNANO – Sono stati approvati ieri sera, martedì 7 giugno, dal Consiglio comunale di Legnano il bilancio di previsione, il programma di gestione 2022-2024 e il bilancio consuntivo di esercizio 2021 dell’azienda speciale consortile So.Le. L’approvazione è avvenuta con i soli voti della maggioranza, mentre i gruppi di opposizione del centrodestra hanno votato tutti contro; nei giorni scorsi, fra i Comuni aderenti all’azienda non hanno approvato gli stessi bilanci Canegrate e San Vittore Olona.

Piscina meno aperta ma più cara

Fra gli altri argomenti all’ordine del giorno, Lega e Toia Sindaco hanno ribadito le critiche loro e dei commercianti al progetto di pedonalizzazione di ampia parte di piazza del Popolo, con l’eliminazione degli attuali parcheggi.

In seguito alle interrogazioni delle minoranze, l’Aula è tornata a discutere anche della piscina comunale di viale Gorizia, con il sindaco Radice a ripetere i piani a breve dell’Amministrazione per l’apertura estiva dell’impianto e il capogruppo Francesco Toia a lamentare l’aumento del costo dei biglietti rispetto all’anno passato per un servizio che sarà limitato ad una sola vasca (sulle 5 esistenti).

Gusmeri e Fedeli nel cda della Fondazione Sant’Erasmo

A seguito dell’approvazione del nuovo statuto della Fondazione Sant’Erasmo e dell’imminente scadenza del consiglio d’amministrazione, il sindaco ha provveduto a nominare due dei cinque componenti del cda: si tratta di Marina Gusmeri e di Alberto Fedeli, le uniche due candidature pervenute a seguito dell’avviso pubblico emesso a maggio.

Classe 1945, legnanese, Marina Gusmeri è laureata in Medicina e Chirurgia e ha esercitato la sua professione all’ospedale di legnano soprattutto negli ambiti dell’oncologia e della diabetologia, alla Manifattura di Legnano come medico di fabbrica e come medico di famiglia. È stata presidente dell’Associazione Medici di Legnano per 6 anni, consigliere comunale a Legnano dal 2007 al 2012 e ancora per qualche mese a seguito delle elezioni amministrative del 2017. Fa parte dell’associazione “Famiglia ti ascolto”, attiva nell’aiuto alle famiglie e ai singoli in stato di difficoltà esistenziale.

Nato nel 1968, Alberto Fedeli, legnanese d’origine e sanvittorese d’adozione, è avvocato specializzato in diritto amministrativo. È titolare unico dello studio Fedeli, Macchi & Partners, specializzato in legislazione sociale, sociosanitaria e sanitaria. Da marzo 2020 coordina la task force giuridica costituita da Uneba Lombardia sull’emergenza Covid-19 e le strutture sociosanitarie residenziali. È portavoce e legale rappresentante del Forum del Terzo Settore Alto Milanese e membro del consiglio regionale del Forum del Terzo Settore Lombardia. È membro del cda della Fondazione Sant’Erasmo dalla fine di novembre 2020.

legnano aziendasole piscina fondazionesanterasmo – MALPENSA24