Controlli a tappeto a Legnano contro droga, furti e risse. In campo polizia di Stato e Locale

legnano arresto polizia sicurezza

LEGNANO – Controlli a tappeto nella notte a Legnano: in campo polizia di Stato e polizia locale. Gli uomini del Commissariato di Legnano ha impegnato personale in abiti civili ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Al servizio ha preso parte personale della giudiziaria della Polizia Locale, che ha messo a disposizione anche 2 equipaggi dei cinofili per imprimere maggiore impatto all’attività di prevenzione.

Guida senza patente

Complessivamente sono state controllate 103 persone, 5 esercizi pubblici, 5 mezzi, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, il cui conducente è stato sanzionato perché non aveva la patente e sono state elevate 2 sanzioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare l’attività sinergica è stata finalizzata al contrasto del commercio e consumo di sostanze stupefacenti, al contenimento del fenomeno del degrado urbano in alcune aree della città e al monitoraggio dei luoghi e locali di ritrovo della movida, nell’ottica, soprattutto per quest’ultimo aspetto, della prevenzione di possibili risse.

Risse, droga e furti

Sia nella sera che nella notte non si sono difatti registrati richieste di intervento particolari. Nell’ambito del servizio sono stati effettuati numerosi passaggi per il centro cittadino maggiormente interessate da fenomeni di microcriminalità e nelle aree in cui è maggiore il senso di insicurezza a causa di pregressi episodi di furto, ossia tutta la zona del Centro, l’area commerciale Cantoni, Corso Italia, Parco Falcone e Borsellino, Largo Tosi, area Stazione F.S.

legnano controlli risse droga – MALPENSA24