Legnano, ruba una bici e si dà alla fuga: fermato 20enne senza fissa dimora

legnano furto polizia

LEGNANO – È stato preso e denunciato ieri, venerdì 6 maggio, il ventenne di origini tunisine che aveva rubato una bicicletta a Legnano e che dopo un inseguimento era stato fermato dalle forze dell’ordine. Le successive indagini della polizia hanno rivelato che il giovane aveva anche un complice che si è poi dato alla fuga.

La polizia subito sul posto

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 6 maggio, durnate i controlli delle forze dell’ordine a Legnano, la Polizia ha ricevuto la segnalazione di una persona a cui era stata rubata la bicicletta. Gli agenti sono subito intervenuti imbattendosi in un giovane che si era impossessato del mezzo e sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento.

Aveva un complice

Il ladro, condotto in comando per gli accertamenti di rito, è un 20enne cittadino tunisino senza fissa dimora già conosciuto alle forze dell’ordine. L’autore, riconosciuto dal proprietario della bicicletta, è stato denunciato per furto aggravato. Le indagini, condotte con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza, hanno appurato che una seconda persona ha agito con l’autore del reato, ma si è poi data alla fuga. Tuttavia indagini più approfondite hanno permesso di indentificarlo e indagarlo per concorso.

legnano furto biciclette denuncia – MALPENSA24