Leonardo Martinelli: “Ennesimo rigore solare non dato e il Var non interviene”

Milan Fiorentina 1 0
Bella vittoria del Milan, partita ben giocata contro una ottima Fiorentina nel primo tempo, con secondo tempo dominato ma più nervoso. Ancora una volta sbagliamo gol facili, davvero facili, che ci costringono a soffrire sino alla fine. Ancora una volta non ci viene dato un rigore netto su Leao, Valeri non vede, il Var non interviene, succede così da mesi, nel dubbio si decide contro il Milan, chissà, magari tra qualche anno capiremo perché. San Siro è uno spettacolo, sensazioni bellissime, il boato al gol di Leao, agevolato da un rinvio non ineccepibile del portiere, ricorda momenti di berlusconiana memoria. Non so se vinceremo il campionato, so che chi ci schifa da due anni e non ci considera avversari, come minimo dovrà soffrire sino all’ultima giornata. Il possibile arrivo di una nuova proprietà, che crede in questa società al punto di investire più di un miliardo solo per l’acquisto, ci fa presagire un futuro roseo, dove magari invece di Lazetic e Pellegri si comprerà un centravanti con un curriculum di rispetto.
Oggi bene in molti, metterei sopra tutti Maignan che fa una parata che evita la beffa. Leao croce e delizia, questo benedetto ragazzo è fortissimo e non lo sa, neppure esulta al gol, forse offeso per qualche fischio arrivato per aver sbagliato un rigore (virtuale, ovviamente).
Ibra cerca di dare il proprio contributo, inutile dargli addosso ma ormai è impresentabile, gli auguro di smettere e buttarsi in una diversa esperienza.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24