Lite all’ora di pranzo, un uomo di 50 anni ferito con una forbice a Saronno

carabinieri busto lite

SARONNO – Sul corpo presenta tagli d’arma bianca agli zigomi, al torace e a una coscia. E’ grave – ma non risulta in pericolo di vita – il 50enne ferito oggi, 26 dicembre, in un palazzo popolare in zona Matteotti a Saronno. Trasportato in ambulanza in codice rosso, ora si trova ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano.

La lite nel palazzo

Stando alle primissime informazioni raccolte, a ferire l’uomo – tornato in città per trascorrere il pranzo di Santo Stefano a casa dei genitori – è stato un ex parente che voleva saldare i conti legati a un divorzio che ha creato dissidi famigliari che si trascinano da tempo. La lite sarebbe scoppiata nell’androne del palazzo in cui vivono i genitori del 50enne. Ad aggredirlo un 44enne di Mozzate. I due hanno iniziato a litigare, ma ben presto lo scontro verbale è degenerato fino a quando è spuntata una forbice.

E’andato a costituirsi

Il 44enne ha ferito gravemente l’ex parente, dopodiché è fuggito. I carabinieri si sono immediatamente messi sulle sue tracce ma lui, intuendo di non poterla fare franca, è andato a costituirsi spontaneamente alla caserma di Mozzate. L’Arma è impegnata a ricostruire con esattezza quanto accaduto, in particolare sul possibile coinvolgimento di altre persone che potrebbe aver preso parte all’aggressione.

lite saronno ferito forbice – MALPENSA24