Lonate, aggredita e derubata al bancomat: il ladro in fuga con 1.500 euro

parabiago cerro banche sportelli

LONATE POZZOLO – Aggredita al bancomat e derubata: ladro in fuga con 1.500 euro. Il fatto è avvenuto nella serata di giovedì 26 ottobre alla filiale Uncredit di piazza San Francesco a Lonate Pozzolo. La vittima è una 40enne residente a Ferno.

Aggredita alle spalle

Secondo quanto raccontato dalla donna un uomo di origine nordafricana le si è avvicinato alle spalle mentre lei stava terminando un prelievo al bancomat. Una questione di secondi. La 40enne non ha avuto nemmeno il tempo di accorgersi della presenza dello sconosciuto alle sue spalle che questo le ha strappato il denaro di mano saltando poi su un’auto di colore bianco e fuggendo a tutta velocità senza lasciare tracce.

Telecamere al vaglio

La vittima del furto, per fortuna illesa ma comprensibilmente sotto shock per l’accaduto, ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione lonatese che si sono immediatamente messi al lavoro per rintracciare l’aggressore. Purtroppo l’azione è stata così rapida da impedire alla donna, nella concitazione del momento, di prendere il numero di targa dell’auto utilizzata per la fuga.

Il precedente

Al vaglio dei militari ci sono ora i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito e quelle presenti nella zona. Lo scorso 4 ottobre un fatto identico era avvenuto a Cassano Magnago. In quell’occasione i ladri erano fuggiti con 1.700 euro in contanti. Non è escluso che possa trattarsi degli stessi malviventi che hanno colpito anche a Lonate.

lonate furto bancomat – MLPENSA24