Elvis e De Andrè su tela nelle opere del lonatese Omer Trentin

lonate mostra

LONATE POZZOLO – La passione per la musica e l’omaggio a una serie di geni immortalati per sempre sulla tela: è stata inaugurata ieri 23 marzo, a Lonate Pozzolo, la mostra “In-Genio Ribelle” del lonatese Omer Trentin: l’esposizione sarà visitabile fino al 31 marzo al monastero di San Michele.

Artista

Autodidatta, Omer Trentin da tempo si dedica all’arte in tutte le sue forme, attribuendovi una connotazione autoterapeutica. Le tecniche usate sono miste: pennarelli, pastelli a cera e ad olio, vernici acriliche, e colori ad acqua. La sua particolarità è che termina tutte le sue opere con acqua e vinavil per fissare il colore come se volesse dare dimora eterna ai suoi capolavori. Con questo gruppo di opere pittoriche che l’ha impegnato per diversi mesi di lavoro, Omer Trentin raggiunge un doppio scopo. Racconta la propria passione per la musica e richiama alla memoria una stagione della propria vita. C’e’ una vena nostalgica che riaffiora e che si accompagna alla voglia di omaggiare una parata di personaggi che possono riposare ora, in forma di figure nella splendida immobilità dell’icona. Un omaggio non privo dunque di accenti affettivi sinceramente espressi e di intenzioni di custodia e conservazione dei ricordi.
La mostra è visitabile gratuitamente fino al 31 marzo tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, tranne il lunedì, aperto solo il pomeriggio.

lonate mostra omer trentin – MALPENSA24