Positivo al Covid cerca di andare in Svizzera: denunciato 44enne di Luino

luino covid svizzera

LUINO – Gli agenti del Settore di Polizia di Frontiera di Luino hanno denunciato un quarantaquattrenne italiano residente a Luino, già noto alle forze dell’ordine, perché sorpreso mentre alla guida della sua auto si stava dirigendo in Svizzera attraverso il valico di Fornasette.

Positivo al Covid

Fermato in prossimità del valico dal lato italiano per un controllo, l’uomo ha dichiarato che si stava recando in Svizzera per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche. Gli agenti insospettiti dalla vaghezza delle motivazioni addotte per lo spostamento in “zona rossa”, dalla consultazione delle banche dati di polizia hanno rapidamente verificato che il luinese era sottoposto ad isolamento fiduciario presso la sua abitazione per la positività al Covid-19.

Ammenda sino a 5mila euro

E’ stato quindi invitato a tornare a casa, dove gli agenti lo hanno scortato per verificare il ripristino dell’isolamento sanitario. L’uomo dovrà rispondere del mancato contenimento della pandemia in corso e punito con l’arresto da tre a 18 mesi e con l’ammenda da 500 a 5mila euro. 

Scoperti a Luino i “furbetti” del reddito di cittadinanza. Denunciati 12 stranieri

luino positivo covid svizzera – MALPENSA24