Malpensa, bagaglio smarrito e ripulito: rubato persino un farmaco salvavita

malpensa furto bagagli

MALPENSA – Bagaglio smarrito e “ripulito” a Malpensa: rubato persino un farmaco salvavita. La denuncia, formalizzata ai carabinieri, arriva da un 73enne residente nel torinese. Il quale, insieme alla compagna, il 6 marzo è partito da Malpensa per un viaggio in Islanda. Una bella vacanza con rientro a Malpensa, via Francoforte, che però rivela un’amara sorpresa: le due valigie della coppia sono state smarrite.

Rubati anche biancheria e trucchi

Fatta regolare denuncia ai competenti uffici dell’aeroporto due giorni dopo lo smarrimento arriva la luce in fondo al tunnel: bagagli ritrovati. E riconsegnati con tanto di sigillo azzurro della Dogana. Tutto a posto? Assolutamente no, perché il peggio doveva ancora venire. Quando la coppia ha aperto le valigie le ha trovate praticamente vuote. Spariti ombrelli, pantaloni, tutta la biancheria femminile, prodotti per il trucco, qualche gioiello, i souvenir islandesi comprati durante il viaggio, e soprattutto un farmaco salvavita fondamentale per la salute del 73enne. Vista l’entità del bottino, che punta soprattutto su oggetti ad uso femminile, i malcapitati sospettano che a commettere il furto possa essere stata una donna.

L’accaduto è vergognoso

«Quello che è accaduto è incredibile – spiega il 73enne – Tra l’altro ci hanno anche chiesto i codici per aprire le valigie per i controlli. Ci siamo fidati: abbiamo fatto male. In particolare è il furto del farmaco salvavita a creare il danno maggiore: da tre giorni non ho potuto assumerlo e inizio a non sentirmi bene. La somministrazione è soggetta a piano terapeutico, l’ospedale me lo fornisce una volta al mese. Ora ho spiegato l’accaduto e spero me lo ridiano, altrimenti dovrò comprarlo: il medicinale costa 484 euro. Francamente la cosa mi fa moltissima rabbia. E’ vergognoso quello che è accaduto».

malpensa furto bagagli – MALPENSA24