Maltrattamenti a Fagnano, i gruppi consiliari uniti: «Estremo garantismo»

fagnano consiglio baroffio

Veniamo a conoscenza dalle testate giornalistiche della conclusione delle indagini preliminari che vede coinvolto l’Asilo Nido Fantanido Comunale.
Oggi, sabato 29 aprile, abbiamo partecipato ad una riunione congiunta tra capigruppo, amministrazione, CDA e Presidenza Geasc al fine di essere informati su quanto riportato dagli articoli giornalistici.
Al momento si ha conoscenza esclusivamente della conclusione delle indagini e si dovrà attendere le valutazioni della magistratura per sapere se il procedimento avrà un seguito o decadrà.
A seguito della riunione i gruppi consiliari hanno deciso di redigere il presente comunicato congiunto, perché pienamente consapevoli che l’istituzione asilo comunale è un servizio che deve essere preservato sopra ogni interesse politico. Quindi rimaniamo vigili e particolarmente attenti nel monitorare costantemente la situazione al fine di tutelare le famiglie che affidano i propri bambini all’asilo.
Il servizio comunale ha una storia di quarant’anni e ha sempre garantito un servizio attento e presente verso i bisogni della comunità.
La nostra posizione è di estremo garantismo verso tutte le figure coinvolte, proprio per questo l’unico consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non avanzare giudizi o conclusioni affrettate prima che venga chiarito il quadro della situazione, dato che va a toccare pesantemente la vita di persone e famiglie.
Abbiamo piena fiducia nelle istituzioni coinvolte e ci auspichiamo che si arrivi rapidamente alla conclusione della vicenda così da continuare con serenità le attività dell’asilo.

I capigruppo,
Mauro Luca Giuseppe – Siamo Fagnano
Almasio Luciano – Centrodestra per Fagnano
Carlesso Paolo – Solidarietà e Progresso
Fasolino Federico – Fagnano Tricolore

fagnano olona maltrattamenti gruppi – MALPENSA24