«Mi cambierebbe dei soldi?» e truffa i commercianti. Allarme a Castano Primo

castanoprimo truffe commerciantI

CASTANO PRIMO – «Salve, ha da cambiarmi dei soldi?». E con questo stratagemma mette a segno il raggiro mirato a portare via il denaro al malcapitato di turno. In pratica, chiede di cambiare in banconote di grosso taglio, ad esempio da 50 euro, altre più piccole come banconote da 10 € o monete, ma poi in qualche modo ne consegna di meno e si allontana subito, prima che la vittima si accorga dell’ammanco.

L’allarme è scattato oggi, venerdì 19 maggio, a Castano Primo, dove in queste ore è stata segnalata più volte la presenza di una persona che si aggira in città, entrando nelle attività commerciali come bar e negozi con l’unico intento di compiere la truffa per raccogliere qualche soldo.

«L’avviso e l’invito a fare attenzione sono rivolti in particolare ai nostri commercianti – sottolinea il sindaco Pignatiello – Di quanto sta accadendo sono già state informate le forze dell’ordine, ma comunque ci tengo a lanciare un ulteriore appello: tenete gli occhi beni aperti e qualora vi dovesse capitare di imbattervi in questo soggetto, chiamate subito la nostra Polizia locale o i Carabinieri».

LEGGI ANCHE:

castanoprimo truffe commercianti – MALPENSA24