Milano, 72enne fa arrestare truffatore. La consegna dei soldi la organizza con la Polizia

legnano polizia capodanno feriti

MILANO – Credeva di aver raggirato l’ennesima anziana il 41enne di origini napoletane specialista della truffa arrestato ieri, mercoledì 13 marzo, dagli uomini della Polizia di Stato a Milano, in zona Famagosta. L’uomo aveva preso di mira una 72enne con disabilità.

Truffa sventata

Solito copione: prima la telefonata durante la quale si spacciava per carabiniere, quindi l’annuncio che il figlio aveva investito in auto un anziano. Per uscire dal guaio giudiziario la donna avrebbe dovuto pagare oltre 14mila euro. Anche in due rate, persino in gioielli. Il truffatore ha calcolato tutto: capito che il marito dell’anziana si trovava in casa, il 41enne ha spiegato che l’uomo avrebbe dovuto raggiungere il comando carabinieri di via Moscova dove un collega gli avrebbe spiegato tutto. Ordine eseguito, la 72enne, però, nel frattempo ha chiamato il figlio che ha svelato l’inganno.

I soldi calati dalla finestra

La seconda telefonata è stata al 112. Al truffatore la donna ha detto che gli avrebbe calato i soldi dal balcone perché a causa della sua disabilità non avrebbe potuto scendere di persona. Nessun problema per il 41enne, figuriamoci. E non momento in cui l’uomo ha afferrato lo zaino i poliziotti, che lo stavano osservando, hanno fatto cattare le manette per tentata truffa.

milano arrestato truffatore – MALPENSA24