OJM Varese contro Cantù. Derby aperto al pubblico

Varese Basket Supercoppa Cantù
Arturs Strautins

VARESE – Dopo la beffa nel finale sul campo della Germani Brescia, la Openjobmetis Varese torna in campo per il terzo turno di Supercoppa. Obiettivo dichiarato migliorarsi ancora e cercare di strappare la prima vittoria della stagione 2020/2021.

Porte aperte in quel di Masnago

La Enerxenia Arena sarà finalmente aperta al pubblico, anche se con accesso contingentato. Difatti la nuova delibera della regione Lombardia apre le porte della bombonera varesina con capienza ridotta e postazioni distanziate per il rispetto delle norme anticontagio. Non sarà possibile l’acquisto dei tagliandi ai residenti nella provincia di Como. L’accesso alla casa biancorossa sarà poi consentito previa presentazione dell’autocertificazione, della misurazione della temperatura e dell’obbligo di sedersi al posto assegnato. Bisognerà poi indossare sempre la mascherina.

Palla a due alle 20.30

Si gioca venerdì alle ore 20.30 alla Enerxenia Arena di Masnago con diretta su Eurosport Player. La Openjobmetis riparte dalla buonissima pallacanestro messa in mostra a Brescia per 35’ minuti abbondanti. Se Arturs Strautins (nella foto) è stato il nostro personalissimo mvp, tutto il reparto dei lunghi (Scola, Morse, Andersson) ha recitato un ruolo di primo piano. Coach Attilio Caja aspetta ora la crescita degli esterni: Douglas deve recuperare la forma fisica, mentre Ruzzier deve dimostrare una personalità da playmaker titolare e attaccare maggiormente il ferro in penetrazione (un solo tiro dal campo al PalaLeonessa).

Le parole di coach Attilio Caja

“Rispetto a Milanole parole di coach Attilio Caja nel dopo-partita di Brescia – abbiamo fatto un passo avanti in attacco e un passo indietro in difesa. Però è normale in una squadra completamente nuova come la nostra. Bene nei lunghi, mentre nei piccoli abbiamo ancora giocatori un po’ indietro di condizione”.

Acqua S. Bernardo Cantù da combattimento

La Acqua S. Bernardo non è mai una squadra semplice da affrontare. Al di là della storica e sentitissima rivalità tra Varese e Cantù. In Supercoppa i canturini hanno perso nettamente i due confronti contro la corazzata Milano e sono andati K.O. all’ultimo tiro contro Brescia. Insomma un percorso analogo a quello di Varese. I ragazzi di coach Cesare Pancotto hanno obiettivi di classifica simili a quelli dei biancorossi, con Maarty Leunen e Jazz Johnnson prime punte designate in attacco.

Varese Basket Supercoppa Cantù – MALPENSA24