Olgiate, dopo una vita alla materna Landriani Patrizia Macchi va in pensione

La coordinatrice Patrizia Macchi (a sinistra) passa il testimone a Marta Iacobbi

OLGIATE OLONA – Una vita alla materna Landriani, quella di Patrizia Macchi, da più di vent’anni coordinatrice dell’asilo, scuola in cui ha iniziato come educatrice nel 1971. E all’alba del mezzo secolo di insegnamento Patrizia Macchi passa il testimone a Marta Iacobbi. Il passaggio del “timone” didattico della scuola avverrà con le prossime festività di Natale, dopo 49 anni di servizio: il 1 gennaio 2021, infatti, è la data ufficiale del cambio.

Si può davvero dire che Patrizia Macchi è un pezzo di storia dell’asilo del Centro, il Landriani. In quasi 50 anni di insegnamento, ha visto passare e crescere molte generazioni di olgiatesi. Che, una volta “usciti” dall’asilo, hanno conservato il ricordo degli anni passati e proprio di Patrizia, prima educatrice e poi, da più di due decenni, coordinatrice dell’asilo.

 

Il saluto del Cda della scuola

Cara Patrizia, dopo 49 anni di servizio, iniziati come maestra, finalmente la meritata pensione.

Sicuramente hai avuto un ruolo importante per tutti i bambini che hai visto crescere per tre anni della loro vita e che, ora a loro volta, portano i loro figli alla scuola materna Landriani, sicuri di trovare un ambiente educativo ben curato e colmo di tutte le attenzioni che questi piccoli uomini e queste piccole donne del futuro meritano.

Dallo scorso settembre hai passato il testimone a Marta Iacobbi che è diventata la nuova coordinatrice. Avete percorso questi mesi lavorando insieme con le insegnanti per rendere il passaggio il più semplice possibile per le famiglie e soprattutto per i bambini.

Quest’anno particolare ha visto nuove difficoltà che hai, comunque, saputo affrontare sempre con energia e coraggio, pensando esclusivamente al bene dei bambini che frequentano la scuola.

Ancora un sincero ringraziamento dal presidente Don Eligio, dal Consiglio di Amministrazione e da tutto il personale scolastico per l’impegno e l’attenzione con cui hai svolto il tuo ruolo di coordinatrice in tutti questi anni, accompagnando i bambini e le loro famiglie nel loro percorso di crescita.

olgiate materna landriani coordinatrice pensione – MALPENSA