Olimpiadi 2026, il nome di Letizia Moratti resta nella rosa dei candidati Ad

olimpiadi moratti sala
Beppe Sala e Letizia Moratti

MILANO – Letizia Moratti resta fra i papabili per la carica di Ad della Fondazione Milano-Cortina, che guiderà I Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026 in Lombardia e Veneto. E’ quanto apprende l’agenzia ‘Dire’ a Roma da fonti a conoscenza della rosa che verrà presentata al neo ministro dello Sport Andrea Abodi.

Sulla vicepresidente di Regione Lombardia, il cui nome era stato prima confermato e poi seccamente smentito, resta durissima l’opposizione del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ancora stamattina si è espresso così: “Nulla contro la persona, ma non possiamo scegliere per un ruolo operativo una figura politica”. Polemica da riferire alla questione del candidato presidente del centrodestra per la Regione: Moratti, come si ricorderà, si è posta in contrapposizione ad Attilio Fontana, creando un dualismo che la sua eventuale nomina alla Fondazione Milano-Cortina risolverebbe.

Se Moratti- che con l’Ad Inter Alessandro Antonello e il presidente Milan Paolo Scaroni resta in cima al borsino- non dovesse passare, nella rosa per Abodi ci sono anche Diana Bianchedi, che fa già parte della Fondazione (è direttrice del Progetto Giochi) e un altro imprenditore di successo: il fondatore di Technogym Nerio Alessandri, romagnolo. Non tramontata neanche l’ipotesi dell’Ad di Sky Europe Andrea Zappia.

olimpiadi moratti sala – MALPENSA24