Per la OJM vigilia di Pasqua con Reggio. Una vittoria per blindare i playoff

OJM Justin Reyes Trieste
Justin Reyes al tiro

VARESE – La Openjobmetis torna a Masnago nella vigilia di Pasqua per la sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. All’andata i biancorossi si imposero nel catino del PalaBigi (87-81). Una vittoria sarà importante per blindare l’accesso ai playoff, mentre i reggiani sono con le spalle al muro e proveranno a strappare il referto rosa per non retrocedere. Chi non sarà al “Lino Oldrini” potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports (telecronaca Marco Barzizza, bordocampo Fulvio Gambino). Palla a due alle 20.30.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis arriva da due successi consecutivi strappati nei minuti finali contro Verona e Treviso e non vuole più fermarsi. Ci sono i playoff da blindare e, in prospettiva, la classifica della regular season da scalare. Al PalaBigi vinsero Ferrero e compagni (87-81), con l’mvp Justin Reyes (nella foto Alberto Ossola) autore di una prova da 17 punti (5/8 da 2, 1/1 da 3, 4/5 ai liberi, 6 rimbalzi e 1 recupero per 17 di valutazione). Il portoricano saprà ritrovare la brillantezza fisica che è mancata nel suo decorso post operatorio (partita contro Napoli a parte)?

La UNAHOTELS Reggio Emilia

Stagione veramente travagliata per la UNAHOTELS, ancora all’ultimo posto in classifica, ma che prova a lanciare la grande rimonta per evitare la retrocessione (3 vittorie nelle ultime 4 partite). I reggiani hanno agganciato a quota 16 punti Verona, Scafati e Napoli e cercheranno di lasciarsene due alle spalle. Ecco perché, differenza di classifica a parte, la Reggiana arriverà a Masnago con il pugnale tra i denti: una vittoria in più o in meno potrebbe essere determinante ai fini della permanenza in serie A, come ben sa la Varese degli ultimi due anni. Per il resto tanti cambiamenti nel corso dell’anno senza però fare mai il giusto click. La panchina è passata dall’enfant du pays Max Menetti a Dragan Sakota. In campo tanti guai fisici hanno colpito Stautins, Vitali e Olisevicius, lasciando a capitan Andrea Cinciarini l’onere di tirare la carretta. Insieme a lui e ai giovani Cipolla e Stefanini, ci sono Anim e Senglin sul perimetro e sotto canestro il pacchetto composto dal giovane e futuribile Diouf, Hopkins, Lee e Reuvers. Rimane il rammarico per un’annata storta, che era partita con premesse molto diverse tra playoff e partecipazione alle coppe europee, ma adesso in casa Reggio Emilia c’è da salvare il salvabile.

La presentazione di Paolo Galbiati

La presentazione di Dragan Sakota

Ci apprestiamo ad affrontare una squadra estremamente orientata verso il gioco offensivo: Varese è prima per punti segnati, ha il potenziale per andare sopra i 100 ogni singola partita grazie al loro talento. Stanno giocando una stagione molto positiva, bisogna far loro i complimenti per i risultati che stanno ottenendo e per la grande fiducia con cui scendono in campo. Sarà per noi un banco di prova difficile, ma in una situazione come la nostra dobbiamo essere mentalmente pronti ed aver la forza di riuscire a cogliere i momenti della partita in cui avremo la chance di portarla a casa.

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 16 aprile alle ore 18.30 in trasferta all’Allianz Dome contro la Pallacanestro Trieste.

Openjobmetis Varese Campionato Reggio – MALPENSA24