La OJM si prepara al back to back con Trento. Senza più Gentile

VARESE – Per Varese sarà un doppio turno in 3 giorni con Trento, in modalità back to back Usa. La Openjobmetis venerdì (palla a due alle ore 20) si reca alla BLM Group Arena per incontrare la Dolomiti Energia di coach Lele Molin nel recupero della tredicesima giornata e successivo “ritorno” domenica alle ore 18 alla Enerxenia Arena (18° turno). Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Discovery+/Eurosport Player. La trasferta di Trento evoca dolci ricordi, ripensando al blitz dell’anno scorso per una Varese guidata dal mai abbastanza rimpianto Toney Douglas (per lui prestazione straordinaria da 28 punti, con 2/3 da 2, 7/13 da 3, 3/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 recuperi, 6 assist e 37 di valutazione). Ma tornando al match di domani, venerdì, la Openjobmetis sarà senza Alessandro Gentile (ufficiale la rescissione contrattuale) e, dunque, senza due giocatori nel roster.

Il comunicato ufficiale

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Alessandro Gentile. Al giocatore vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera ed i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questi mesi con la maglia della Openjobmetis.

Il post di Gentile su Instagram: da “pietra angolare” a “capro espiatorio”

Focus Openjobmetis Varese

Sarà una Openjobmetis ancora ridotta ai minimi termini, con 8 giocatori e i giovani Librizzi e Virginio. In compenso ci sarà l’esordio ufficiale nel campionato italiano di coach Johan Roijakkers sulla panchina, che ha potuto lavorare a fondo con la squadra dopo il rinvio del match contro Reggio Emilia. Basterà?

La Dolomiti Energia Trento

La Dolomiti Energia è reduce dal k.o. in Eurocup contro Andorra, ma è formazione da 3° posto in classifica con 18 punti (9 vinte e 6 perse) in compagnia di Trieste, Tortona e Brescia. La formazione di coach Lele Molin ha azzeccato l’intrigante scommessa di riportare in Italia Diego Flaccadori nel ruolo di playmaker dopo l’esperienza al Bayer Monaco (con Adriano Vertemati assistent coach). Squadra atletica, ha Cameron Reynolds top scorer e il pivot Johnathan Williams sotto i tabelloni come punte di un gruppo intrigante e in grado di regalare soddisfazioni. Sarà assente Toto Forray, mentre è in dubbio il rientro di Jordan Caroline dal Covid.

La presentazione del capitano Giancarlo Ferrero

Next stop

Dopo il back to back, secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 6 gennaio alle ore 20.30 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Virtus Segafredo Bologna.

Openjobmetis Varese Campionato Trento – MALPENSA24