La OJM ha un Paulius Sorokas in più. Con la benedizione del Poz e di Siim-Sander Vene

Openjobmetis Varese Paulius Sorokas
Paulius Sorokas e il General Manager Andrea Conti

VARESE – Il secondo nuovo giocatore della Openjobmetis presentato alla stampa (il primo era stato Alessandro Gentile, noblesse oblige) è Paulius Sorokas. Lituano di Kaunas, 29 anni, parla in italiano con ottima padronanza ed è alla sua settima stagione in Italia, ma alla sua prima esperienza “effettiva” in serie A. L’anno scorso solo una comparsata a Sassari, allenato dal Poz, essenzialmente come straniero di coppa (2 sole presenze in LBA). E proprio il suo ex coach e il grande amico Siim-Sander Vene (ala estone per due stagioni in biancorosso) hanno “benedetto” Varese come luogo ideale perché Sorokas si affermi in serie A. L’ala lituana è stata presentata presso la sede di Agricola Home&Garden di Giacomo Brusa (nella foto a seguire), azienda che ha aderito al progetto Orgoglio Varese per “restituire al territorio quello che ci ha dato, oltre che per tramandare la storica passione che si respira per la pallacanestro”.

“In serie A dopo tanta gavetta” (presentazione del GM Andrea Conti)

Paulius è alla sua settima stagione in Italia. Ha fatto tanta gavetta e forse sono stati in pochi a crederci per dargli la possibilità di calcare palcoscenici importanti. Ha grande energia, intelligenza cestistica e motivazione. Ha accettato al volo la nostra proposta e questo ci rende orgogliosi. Sono sicuro che ci darà una bella mano e che farà molto bene,

Accettata la proposta di Varese in un giorno 

Sono molto contento di essere qui. Abbiamo firmato il contratto in un solo giorno, anche per la presenza di Vertemati: ho già lavorato con Adriano a Treviglio, ma adesso sono qui e mi sento pronto per la serie A. Sono disponibile a giocare in qualsiasi ruolo e in qualsiasi momento secondo quello che mi chiederà il coach.

L’esperienza di Sassari

Rispetto a Sassari ho un anno di esperienza in più e poi qui a Varese sono parte effettiva della squadra, non solo come straniero di coppa. Quando sono arrivato in Italia il mio sogno era giocare nella prima lega e alla fine ce l’ho fatta. Un passo alla volta, sono cresciuto anno dopo anno: adesso mi sento pronto e parte di un progetto per dare il mio contributo con grande voglia.

Gli auguri del Poz e di Siim-Sander Vene

Il Poz? E’ stato uno dei primi a mandarmi un messaggio e augurarmi buona fortuna. Ho sentito anche uno dei miei migliori amici, Siim-Sander Vene, che mi ha parlato benissimo di questa società e mi ha consigliato di cogliere al volo questa opportunità.

I tifosi e le porte aperte alla Enerxenia Arena

Quando ieri abbiamo visto i tifosi nell’allenamento a porte aperte, io e i miei compagni ci siamo un pochino emozionati. Scoprire il calore del pubblico è bellissimo, come è bellissimo riuscire a vedere i nostri tifosi. Li attendiamo ancora più numerosi nelle prossime occasioni.

OJM, Paulius Sorokas è ufficialmente un nuovo giocatore

Openjobmetis Varese Paulius Sorokas – MALPENSA24