PEPPE BIANCONERO: “Si gioca per l’onore cittadino”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi 

Un derby è sempre un derby anche se obiettivi non ce ne sono. La supremazia della città di Torino da parte della Juventus, ormai questione acclarata da anni, è l’unico stimolo per la squadra di Allegri in questo venerdì di campionato. Dall’altra parte però arriva un Torino con la voglia di punti europei e gasato dalla vittoria casalinga col Milan della settimana scorsa.
La squadra bianconera infatti nelle prossime tre gare avrà il destino europeo del campionato affrontando rispettivamente Toro, Roma e Atalanta.
Per quanto riguarda il campo invece Mister Allegri con la rosa contata e con la voglia di sperimentare situazioni per il prossimo campionato, sempre se dovesse continuare sulla panchina juventina, scenderà nel rettangolo verde con Szczesny tra i pali, Cancelo,Bonucci, Chiellini e Spinazzola in difesa. In mezzo al campo Can, Pjanic e Matuidi mentre davanti saranno Bernardeschi, Cristiano e Cuadrado.
La voglia di noi tifosi è sicuramente quella di vedere una squadra gagliarda e che affronti la partita come si deve, non come la gara di Milano, vincendo l’ennesimo derby e spezzando i sogni di gloria della squadra granata.
Infine, uscendo dal discorso della gara, voglio dire una cosa a tutti i tifosi della Juve: chiunque sia l’allenatore della prossima stagione bisogna supportarlo per continuare a sognare quella maledetta coppa.

Peppe bianconero Juventus Malpensa24