Più Fagnano, cadono i veti: Navarra e Saporiti in lista. Via libera dal provinciale

più fagnano navarra saporiti

FAGNANO OLONA – Due assessori, vicesindaco e presidenza del consiglio andranno a Forza Italia. E in lista ci saranno tutti i nomi annunciati. Insomma all’interno di Più Fagnano la partita su composizione della lista, che conterà anche due esponenti di Fratelli d’Italia, con un uomo e una donna, ed equilibri di giunta in caso vittoria si è chiusa.

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate. Forza Italia schiererà tutti i suoi uomini migliori e che possono contare su un bacino di voti importante, soprattutto in termini di preferenze espresse. In lista ci saranno quindi Giacomo Navarra, Angelo Saporiti, Gabriele Moltrasi, Elena Corio, Piera Stevenazzi, Alessio Mannino e Luciano Almasio. Decisivi nel chiudere le ultime questioni aperte e trovare la quadra definitivi i vertici provinciali dei partiti di coalizione. Che hanno limito gli ultimi spigoli.

Certo la Lega deve incassare il fatto che il rinnovamento atteso da parte degli azzurri non si è certamente compiuto come se lo immaginava e la partita di lasciar fuori i nomi storici ma che in fondo possono contare su voti e preferenze non è andata in porto. D’altro canto però Forza Italia cede un posto da assessore e dai tre messi sul tavolo scende a due. Incassando però la presidenza del consiglio. Sul vicesindaco, invece, non si è mai aperta partita: con il candidato espresso della Lega, il numero di della giunta andrà appunto ai berlusconiani.

Ora manca l’ufficialità sui nomi che metterà in campo la Lega e su chi punterà Fratelli d’Italia oltre a Fabio Pigni, già sicuro di essere candidato.

più fagnano navarra saporiti – MALPENSA24