Furto e rapina al Gigante di Castellanza: arrestati due pregiudicati

castellanza gigante rapina

CASTELLANZA – Ruba diversi generi alimentari al Gigante di Castellanza, minacciando e spintonando un addetto alla vigilanza nel tentativo di fuggire. Ieri sera 19 maggio un pregiudicato albanese è stato arrestato dai Carabinieri di Castellanza per rapina impropria.

Minacce all’addetto alla sicurezza

Ancora un furto in un grande centro di vendita. Nella serata di ieri il cinquantenne, disoccupato, domiciliato a Castellanza ma irregolare sul territorio italiano, aggirandosi tra gli scaffali del supermercato Il Gigante si era impossessato di diversi generi alimentari. Il furto si è trasformato in rapina quando, nel tentativo di fuggire con la “spesa”, l’uomo ha spintonato, minacciandolo, l’addetto alla vigilanza del supermercato che aveva provato a fermarlo all’uscita. Immediato l’intervento dei militari che hanno bloccato il malvivente recuperando così la refurtiva, prontamente restituita al titolare del negozio. Il cinquantenne è stato arrestato e processato con il rito direttissimo questa mattina, 20 maggio, in tribunale.

Ancora un furto

Sempre al Gigante di Castellanza, sabato pomeriggio, 18 maggio, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di origini nordafricane per furto aggravato. L’uomo, regolare sul territorio nazionale, era un disoccupato domiciliato in provincia di Como: aggirandosi nel centro commerciale si era impossessato di diversi generi alimentari oltre che di materiale di cancelleria e alcuni elettrodomestici per un valore di oltre trecento euro. Il pregiudicato era riuscito a passare inosservato in un primo momento, nascondendo la refurtiva sotto i propri indumenti dopo aver rimosso e danneggiato le placche antitaccheggio. Non è bastato: bloccato dai militari allertati dal personale del centro commerciale, il materiale rubato è stato recuperato. A seguito di un approfondito controllo della sua auto, sono stati ritrovati ulteriori oggetti, rubati il giorno prima sempre dal supermercato di Castellanza, per un valore di poco inferiore ai quattrocento euro: doppio bottino restituito ai legittimi proprietari.

rapina gigante castellanza carabinieri – MALPENSA24