Rating di legalità, l’Agesp di Busto promossa con il massimo dei voti

BUSTO ARSIZIO – Agesp Spa ottiene il massimo del punteggio per il “Rating di legalità”: tre stelle dall’Agcm, l’authority della concorrenza e del mercato. La società di via Marco Polo aveva già ottenuto la certificazione a partire dal 2019, ma stavolta ha ottenuto il “massimo dei voti”. «Significa che operiamo nel rispetto dei più alti principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale» l’orgoglio dell’amministratore unico Francesco Iadonisi.

La certificazione

In data 1° agosto 2023, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rinnovato ad Agesp Spa il “Rating di Legalità” attribuendovi il massimo del punteggio, equivalente a 3 stelle.
Il “Rating di Legalità” è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne sono in possesso; si tratta di uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, e volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Orgoglio Agesp

Agesp Spa ha ottenuto già dal 2019 questo rilevante risultato, ma oggi la soddisfazione è ancora più grande considerato il raggiungimento del grado massimo di punteggio conseguito.
Particolarmente orgoglioso è l’amministratore unico della società, Francesco Iadonisi, che esprime il suo
«personale ringraziamento al Direttore Generale, al management e ai collaboratori di Agesp Spa che ai vari livelli hanno consentito, con il loro lavoro quotidiano, l’ottenimento di questo importante
riconoscimento
, che attesta come l’organizzazione aziendale operi nel rispetto dei più alti principi della
legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale».

agesp busto arsizio rating legalità – MALPENSA24