REBELOT DELLA VALSERIANA: “Grande vittoria su un campo difficile”

andrea

Andrea Beltrami

Altra grande prestazione da parte dell’Atalanta nel difficile Marassi sponda Sampdoria. Una partita giocata ancora una volta alla grande da una grande di questo campionato, che allunga a +5 sui blucerchiati in corsa Europea proprio con la bella Dea.
I neroazzurri partono subito aggressivi impadronendosi della metà campo avversaria e cercando di trovate spazi per il gol, con la compagine di casa pronta a difendersi.
La fisicità e la tecnica dei bergamaschi prevalgono su quella doriana nel secondo tempo, soprattutto quando al 50’ il “professore” Ilicic filtra un pallone d’oro per Zapata che riesce a farsi largo tra i centrali della Sampdoria e imbuca in rete per il vantaggio dei neroazzurri.
Passa un quarto d’ora e i padroni di casa trovano il pari su un rigore molto dubbio dove Ramirez si lascia cadere appena Gomez appoggia una mano sulla sua spalla. Dal dischetto il capocannoniere Quagliarella non sbaglia portando i compagni sull’ 1-1.
Al 77’ arriva il gol vittoria della Dea, grazie a Gosens che ribadisce in rete da posizione proibitiva un cross basso in area. Da sottolineare la parata incredibile di Gollini che salva il risultato: uomo partita.
Oggi l’Atalanta si è trovata davanti una delle squadre più attrezzate di questo campionato, con dei ricambi di buonissimo livello in panca, fattore che ai bergamaschi manca da tempo. La vittoria di oggi ci proietta sempre più verso l’Europa insieme alle due grandi prestazioni contro la Fiorentina.
Una squadra che non molla nei momenti di difficoltà e l’ennesima dimostrazione che in panchina c’è un maestro di calcio, e che gli allievi imparano alla grande.

Rebelot della Valseriana Malpensa24