Aosta, ritrovato morto il varesino Alfredo Scuderi. Era scomparso da giorni

VARESE – Era scomparso il 17 dicembre, è stato ritrovato morto lungo la Dora Baltea ad Aosta: è di Alfredo Scuderi, 60 anni, residente in provincia di Varese, il corpo ritrovato ieri pomeriggio, 22 dicembre, in località Croix Noire nella periferia del capoluogo valdostano. Probabilmente una morte accidentale: nel tentativo di attraversare il fiume, l’uomo sarebbe caduto battendo la testa. Quando l’hanno ritrovato, a terra tra le rocce lungo il fiume, il suo corpo era completamente congelato.

Scomparso da sei giorni

La notizia è stata riportata dall’Ansa: è stato identificato l’uomo ritrovato ieri pomeriggio, lungo la Dora Baltea, in località Croix Noire ad Aosta. Si tratta di Alfredo Scuderi, di 60 anni, residente nella provincia di Varese. Dai primi accertamenti la vittima sarebbe scivolata sulle rocce battendo la testa. L’allarme è stato dato da un passante, un volontario del vicino canile che stava portando a passeggio i cani. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della Questura di Aosta.

Le indagini

La sua scomparsa era stata denunciata dai familiari solo ieri, 22 dicembre, giorno del ritrovamento: da quanto emerso dalle indagini, l’uomo soffriva di depressione e non era la prima volta che si allontanava da casa senza avvisare nessuno. È emerso anche che Alfredo Scuderi era stato fermato dalla polizia di Aosta il giorno prima del suo ritrovamento: vagava in stato confusionale ed era stato portato al pronto soccorso per essere visitato, e poi dimesso. Il medico legale avrebbe orientativamente datato il decesso tra le 22 di martedì 21 e le otto del mattino di mercoledì 22 dicembre.

varese aosta alfredo scuderi – MALPENSA24