Samarate, Ossola (FdI): «Forza Italia ci ripensi e si unisca alla coalizione»

samarate fratelli d'italia

SAMARATE – «Il centrodestra, quando unito, è sempre stato vincente. Mi auguro che Forza Italia ci ripensi e si unisca alla coalizione che sostiene Puricelli». Enrico Ossola, presidente di Fratelli d’Italia a Samarate, commenta così l’annuncio ufficiale della coalizione di centrodestra pronta a correre per le amministrative, nel corso della serata di ieri 1 marzo a Villa Montevecchio per la presentazione di “Ucraina” il libro di Fabrizio Bertot.

Centrodestra unito

«Guardando con prospettiva ampia le ultime amministrative, è evidente che la forza del centrodestra è stata la sua unione. Per questo faccio un appello a Forza Italia: non so quali dissapori ci siano stati alla base di alcune scelte, ma se l’obiettivo primario è il bene della città, mi auguro ci ripensi e torni nella coalizione che sostiene Puricelli», ha commentato Ossola.

Samarate città europeista

Intanto ieri a Villa Montevecchio lo sguardo è stato più ampio e spostato verso l’Europa partendo dal caso dell’Ucraina, oggetto dell’analisi di Bertot. E anche e non solo in vista delle elezioni europee di maggio, sempre Ossola specifica: «Fratelli d’Italia è sì per un’Europa unita, ma che sia dei popoli e non delle banche. Con l’Italia che torni a farsi sentire senza essere succube di Francia e Germania. Europa che deve tornare ad essere motivo di uno sguardo più ampio anche qui, da Samarate, grazie a quella porta sul mondo che è Malpensa: finora Samarate non ha avuto voce in capitolo. L’amministrazione leghista di questi anni non ha colpe, ma con la nostra candidatura cercheremo di realizzare il sogno di una Samarate davvero città europeista».

LEGGI ANCHE:

samarate fratelli d’italia – MALPENSA24