Samarate piange la sesta vittima del Coronavirus: viveva in una RSA lombarda

SAMARATE – Un decesso e un nuovo contagio da Covid-19: a comunicarlo è il sindaco Enrico Puricelli, in quello che ormai è un bollettino quotidiano. Sono 13 in tutto i contagiati a Samarate dall’inizio dell’emergenza, compresi sei deceduti, mentre cinque persone risultano attualmente in osservazione.

Il sesto decesso

Un altro lutto colpisce la città: un paziente samaratese, domiciliato in una RSA sul territorio lombardo, che era risultato positivo al tampone del coronavirus, non ce l’ha fatta. È la sesta vittima del terribile virus in città. «Non ci sono parole da dire se non stringersi con sincero affetto a tutti i suoi cari che hanno dovuto, insieme a lui, attraversare il calvario che questa malattia impone» afferma il sindaco di Samarate Enrico Puricelli, annunciando contestualmente l’avvio, a partire da domani 8 aprile, della distribuzione a domicilio delle mascherine gratuite fornite da Regione Lombardia. E chiedendo ai suoi concittadini di resistere a casa, per evitare la diffusione di un contagio che ha già lasciato troppa sofferenza in città.

Il messaggio del sindaco

Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno appena comunicato una nuova tragica notizia. Oggi – martedì 7 aprile – un nostro concittadino risultato positivo nei giorni scorsi, non ce l’ha fatta.
Inoltre si è aggiunto un nuovo caso di positività al COVID-19 : un nostro concittadino ricoverato presso una RSA del territorio Lombardo.
Unica nota positiva: 7 Samaratesi usciti dall’”osservazione”.

In totale, ad oggi:
– positivi: 7
– in osservazione: 5
– deceduti: 6

Non ci sono parole da dire se non stringersi con sincero affetto a tutti i suoi cari che hanno dovuto, insieme a lui, attraversare il calvario che questa malattia impone.
La comunità tutta del comune di Samarate esprime alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi cari le più sincere e sentite condoglianze.

Non dobbiamo mollare. Dobbiamo proseguire in questa guerra al Coronavirus, compatti e decisi. Bisogna attenersi in maniera severa alle regole e uscire solo per casi di necessità oltre a rispettare tutte le misure igienico-sanitarie e precauzioni.

Da domani, e nei prossimi giorni, i Volontari inizieranno la distribuzione delle mascherine a domicilio per i cittadini con più di 65 anni (UNA PER FAMIGLIA).

I Volontari sono al lavoro in queste ore per l’imbustamento, che continuerà fino a domani.
Abbiate pazienza: IN QUESTI GIORNI STANNO FACENDO UN LAVORO EGREGIO, NON SI SONO MAI FERMATI! …SAMARATE HA UN GRANDE CUORE!!!

Però, voglio sottolineare che la mascherina NON E’ UN’AUTORIZZAZIONE AD USCIRE DI CASA! Per effettuare la spesa di beni di prima necessità, farmaci e/o altre necessità previste dal Decreto, deve uscire SEMPRE E SOLO UNA PERSONA per famiglia (CON LA MASCHERINA INDOSSATA CORRETTAMENTE), possibilmente non rientrante nelle categorie a rischio (malati oncologici, diabetici, autoimmuni, cardiopatici…) .

Il Sindaco
Enrico Puricelli

samarate coronavirus decesso rsa – MALPENSA24