UNA SDAURA AL DALL’ARA: “Che rabbia per il finale, ma non pensiamo agli arbitri”

Lucia Chiara Vitale 

Resta una gran rabbia. Perché giocare bene, metterci il giusto piglio, affrontare a petto in fuori le grandi va bene, anzi, va benissimo. Ma perdere punti per strada mettendoci ad ogni partita due o tre ingenuità non va bene per nulla! Devono crescere i singoli, di sicuro, perché sistematicamente il lavoro di tutta la squadra viene vanificato da ingenuità dei singoli. Una volta Soriano, una volta Bani, una volta Orsolini… non c’è un vero e proprio anello debole.
La testa é già (per forza!) al mercato di gennaio con un sogno nel cassetto che si chiama Ibra. Un attaccante da 20 gol ci serve come l’ossigeno, ma é pesantissima anche la situazione traballante della difesa, dove un centrale come Lyanco cambierebbe molto la solidità complessiva.
Scelgo di proposito di non fare cenno alla conduzione arbitrale, certamente discutibile e goffa, ma resto del parere che sia più utile risolvere prima di tutto i problemi dentro casa propria. Dobbiamo digerire queste situazioni, che purtroppo continueremo a vedere. Se riusciremo a rispondere a suon di gol e di vittorie, allora degli arbitri ce ne infischieremo alla grande.

Sdaura al Dall’Ara Malpensa24