UNA SDAURA AL DALL’ARA: “Partita gagliarda ma alla fine il Napoli ha meritato di vincere. La società intervenga con nuovi acquisti e rifletta sull’allenatore”

Lucia Chiara Vitale 

Una partita gagliarda e volitiva quella che ha giocato oggi il Bologna, che avrebbe di certo meritato un pareggio e quindi un punto in più in classifica. Ma l’errore del nostro Skorupski (oggi forse la sua peggiore prestazione….ahimè!) ha concesso al Napoli la vittoria. Meritata, nulla da dire. Perché il Bologna ha lottato molto e ha fatto due gol, ma il Napoli é di gran lunga superiore e, anche in assenza di titolari importanti, resta una squadra di altissimo livello tecnico. Proprio per questo, forse, il Bologna é riuscito a giocare meglio del suo solito: una squadra come il Napoli, che gioca senza paura dell’avversario e quindi si scopre e osa, lascia all’avversario spazio di gioco e possibilità di ingresso in area, cosa che non accade con le squadre più modeste, sempre chiuse e arroccate.
Ci resta l’amaro in bocca nell’essere andati a un soffio dal pareggio, ma dobbiamo restare con i piedi per terra: dopo 19 partite siamo a 13 punti, con 10 sconfitte e solo due vittorie. Il Bologna chiude l’andata in modo troppo preoccupante. Noi tutti tifosi attendiamo segnali confortanti da parte della società: acquisti o prestiti importanti nel mercato di gennaio, prima di tutto. E qualche riflessione sul tecnico, che forse non é ancora abbastanza esperto per una missione così complicata come la salvezza di questo nostro amato Bologna.

Sdaura al Dall’Ara Malpensa24