Sdoganate a Malpensa 500mila mascherine per gli ospedali lombardi

Malpensa 500mila mascherine per gli ospedali della Lombardia

MALPENSA – I funzionari dell’Agenzia delle dogane di Malpensa, con la presenza della Guardia di finanza hanno sdoganato oggi 22 marzo e prontamente consegnato 500mila mascherine alla Protezione Civile della Lombardia che provvederà alla loro distribuzione nelle strutture sanitarie regionali. La merce è arrivata allo scalo varesino con un volo della Nippon Cargo.

Malpensa mascherine ospedali Lombardia

La requisizione di ieri

Su incarico del Commissario Staordinario Domenico Arcuri e in ottemperanza di un’ordinanza del Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, l’Agenzia delle dogane ieri ha invece effettuato a Malpensa la prima requisizione di 900mila mascherine trovate su un aereo della Egypt Air. Fondamentale è stata la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri per l’individuazione del materiale che sarà consegnato alla Protezione Civile della Lombardia e destinato alle strutture sanitarie della Regione.

Malpensa mascherine ospedali Lombardia

Dalla Cina con l’Aeronautica militare

Oggi non soltanto a Malpensa è atterrato l’aereo Alitalia decollato da L’Avana con a bordo oltre cinquanta tra medici e infermieri specializzati cubani. Ulteriore materiale medico sanitario dalla Cina – dopo quello dello scorso 18 marzo – è arrivato a Malpensa. Questa volta con un volo dell’Aeronautica Militare (nella foto in basso di Aeroporti Lombardi)

Malpensa mascherine ospedali Lombardia

Malpensa mascherine ospedali Lombardia – MALPENSA24