«Bellezza, creatività, coraggio». Somma racconta la forza delle donne con il teatro

somma teatro arte donna

SOMMA LOMBARDO – «Bellezza, creatività e coraggio». Per l’assessore alla Cultura, Donata Valenti, sono le parole chiave di “L’arte di essere donna“. Si identificano così le donne che verranno rappresentate sabato 12 marzo all’evento che andrà in scena al teatro dell’oratorio San Luigi di Somma Lombardo.

«Donne incredibili, belle e virtuose»

In scia alla Festa delle donne, l’assessorato alla Cultura promuove una serata in cui verranno raccontate «le tante donne che, ogni giorno, sono capaci di cose incredibili, belle e virtuose», spiega Valenti. «L’arte, in tutte le sue accezioni, nutre l’anima, è cura, è speranza, ma è anche riflessione sulla realtà che ci circonda. Di tutto questo si ha bisogno in un momento storico come quello attuale». E aggiunge: «Accompagnati dalle voci del coro femminile Sophia di Cassano Magnago e dalle storie di donne incredibili (da Artemisia Gentileschi a Yayoi Kusama, dunque dal XVI al XXI secolo) scopriremo le tante virtù insite nelle donne, capaci di capolavori unici».

I presenti e come prenotare

L’evento, patrocinato dal Comune di Somma Lombardo, è previsto per le 20.45. A dirigere il coro cassanese sarà Stefano Torresan, mentre l‘accompagnamento al pianoforte sarà compito di Fabiana Savi. Inoltre, nel corso della serata sono previsti gli interventi di Lorenzo D’Ancona e di Paola D’Angelo. L’ingresso è consentito solo se muniti di green pass rafforzato e su prenotazione a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdm5JJukRrth8zXwfKB8KQFo6isg9NeuEBf_BHItJXHiFhXFw/viewform.

somma teatro arte donna – MALPENSA24