Taglio del nastro a Cassano: nasce il parco giochi inclusivo di via Sansovino

CASSANO MAGNAGO – Anche Cassano Magnago ha il suo parco giochi inclusivo. Grazie a un contributo di Regione Lombardia pari a 25mila euro, l’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina in via Sansovino un’area attrezzata con un castello e un’altalena accessibili

CASSANO MAGNAGO – Anche Cassano Magnago ha il suo parco giochi inclusivo. Grazie a un contributo di Regione Lombardia pari a 25mila euro, l’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina in via Sansovino un’area attrezzata con un castello e un’altalena accessibili a tutti. Sono giochi studiati appositamente per consentire ai bambini disabili di divertirsi insieme agli altri senza sentirsi diversi.

Sei milioni di euro per Cassano

Al taglio del nastro era presente il consigliere regionale Angelo Palumbo (FI), felice di vedere nella sua città il primo progetto concretizzato attraverso fondi provenienti da Palazzo Lombardia. Ed è una minima parte, perché da quando è stato eletto al Pirellone Cassano ha già ottenuto da Regione Lombardia un impegno di spesa pari a sei milioni di euro, 2 per la sistemazione delle scuole Orlandi e Fermi e 4 per completare la tangenziale sud.

Un parco controllato dal vicinato

La cerimonia odierna è stata l’occasione per il sindaco Nicola Poliseno di confrontarsi con gli abitanti di via Sansovino, i primi ad aderire al progetto di Controllo del vicinato. Saranno proprio loro a prendersi cura del parco, ad aprire e chiudere i cancelli d’ingresso una volta che verrà realizzata la recinzione. «Mancano anche la cartellonistica e la posa di alcune panchine, ma provvederemo al più presto», ha annunciato il primo cittadino. Su indicazione del consigliere comunale Massimo Zaupa, il pollice verde della maggioranza, alle spalle dei giochi inclusivi sono stati  piantumati quattro cedri.

cassano parco giochi

cassano parco giochi – MALPENSA24