Tarantino, il sindaco leghista che sceglie Roma Ladrona

pd samarate iorio

La stampa locale aveva riportato fedelmente le intenzioni del sindaco Leonardo Tarantino di restare in carica fino a scadenza naturale del suo mandato. Lo stesso sindaco Tarantino che si è presentato lo scorso 4 Marzo alle elezioni nazionali con lo slogan “Un sindaco in città”. Lo stesso sindaco che ha sempre detto, sulla stampa e alla gente, che avrebbe tenuto fede al suo mandato, senza fare altro, fino alla sua scadenza naturale. Purtroppo dobbiamo registrare, ancora una volta, che la coerenza non è nelle corde di questo sindaco.

Oggi, di fronte alla scelta che sembra ormai obbligata tra fare il sindaco o il deputato, dichiara che proseguirà il suo percorso parlamentare (alla faccia di “Roma ladrona”), nemmeno avendo il coraggio di dimettersi da sindaco ma facendosi dichiarare decaduto. Certo, perché le dimissioni porterebbero al commissariamento del nostro Comune e minerebbero il percorso della Lega alle prossime elezioni.

Quante frottole i Samaratesi dovranno ancora sentirsi raccontare? Quanto ancora dovrà abbassarsi il livello di rispetto delle istituzioni, visto che sulla stampa già vengono proclamati i nomi dei futuri possibili candidati a sindaco, fatti uscire ad arte da membri dell’attuale Giunta? Scommettiamo che sui futuri cartelloni elettorali ci saranno sia il prossimo candidato sindaco che l’attuale sindaco Tarantino, a voler far credere che ci sarà continuità con l’attuale amministrazione? Noi siamo certi che ci sarà continuità: nel non saper prendersi cura di Samarate. 

Chissà cosa dirà il nostro caro sindaco Tarantino ai suoi concittadini: pensa forse che basteranno ancora sorrisi e caffè al bar? Oppure vorrà far credere che porterà gli interessi della nostra città in Parlamento?

Noi continuiamo a sperare che i cittadini samaratesi si rendano conto di quanto la nostra città sia stata lasciata andare alla deriva, e si preparino a guardare allo spessore delle persone che si presenteranno alle prossime elezioni: la Lega e il sindaco Tarantino hanno dimostrato ampiamente di non essere nemmeno in grado di capire, ne tantomeno di realizzare, ciò di cui Samarate ha bisogno.

Rossella Iorio
(PD Samarate)

tarantino pd samarate – MALPENSA24