Tragico incidente sul Sempione a Rho, morto adolescente in monopattino

Lombardia legge monopattino patentino

RHO – A tredici anni è morto mentre viaggiava su un monopattino elettrico, ieri sera a Rho, in provincia di Milano, dopo lo scontro con un’auto. L’ennesima giovanissima vittima di un mezzo di trasporto che, in quanto a sicurezza, lascia a desiderare a causa della legge ancora troppo farraginosa.

Erano da poco passate le 23.40 quando un giovane alla guida della sua auto, sulla statale 33 del Sempione, si sarebbe visto piombare addosso il monopattino e il suo conducente. Come e perché è ancora tutto da chiarire. Il ragazzino, sbalzato sul parabrezza e poi sull’asfalto, è stato soccorso dal 22 enne alla guida della macchina, che ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’auto medica, ma il 13 enne è arrivato già morto all’ospedale San Carlo di Milano. La giovanissima vittima non aveva con sé i documenti e per tanto fino a questa mattina non è stato possibile identificarla. Si tratta comunque di un giovanissimo straniero, con un’età compresa tra i 13 e i 14 anni, non indossava il casco e alcun tipo di protezione. La Polizia Locale è al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro.

rho incidente monopattino – MALPENSA24