Ancora controlli: 89 denunce in provincia. A Varese posti di blocco con l’esercito

varese esercito

VARESE – Posto di blocco in via Magenta a Varese: militari dell’esercito e carabinieri della compagnia cittadina stanno fermando dalla prima mattinata di oggi, lunedì 23 marzo, tutte le auto in ingresso e in uscita dall’Autolaghi. Il provvedimento è mirato a far rispettare le limitazioni e i divieti contenuti nel Dpcm firmato ieri, domenica 22 marzo, dal premier Giuseppe Conte finalizzato al contenimento della diffusione del Coronavirus.

varese esercito

Controllate 473 persone

Continuano anche i controlli messi in campo dagli uomini dell’Arma tesi a raggiungere lo stesso obbiettivo, ovvero il rispetto di divieti e delle limitazioni contenute nel decreto. Nell giornata di ieri, domenica 22 marzo, i carabinieri hanno controllato 473 persone su tutto il territorio provinciale. Sale in modo importante il numero dei denunciati: 89 i provvedimenti scattati in una manciata di ore.

A Varese 16 denunciati

I carabinieri della compagnia di Varese hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Varese 16 persone, tutti cittadini italiani, di età compresa tra 20 e 50 anni e residenti in comuni vicini a Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuti responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, in relazione alle restrizioni da Covid-19.

Vado a lavare la macchina

In particolare, i militari dell’Arma nel tardo pomeriggio di ieri, hanno proceduto al controllo delle persone, mentre si trovavano a piedi sulla pubblica via nei rispettivi centri della città di Varese, Azzate e Gavirate, adducendo motivazioni del tutto generiche, quali ad esempio il lavaggio della propria autovettura oppure per una passeggiata fuori dal proprio comune, in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale. I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.

varese controlli denunce esercito – MALPENSA24