M24 TV – Un film girato in quattro giorni: a Varese “Quello che gli altri non vedono”

varese film quello vedono 02

VARESE – «Un film corale che, grazie alla tecnica del piano sequenza siamo riusciti a girare in soli quattro giorni». Così Federica Crippa, regista di Arcisate e anima di Cactus Production insieme a Matteo Ballarati di Busto Arsizio, ha descritto nella videointervista a Malpensa24 Web Tv “Quello che gli altri non vedono”, opera che debutterà domani, lunedì 29 maggio, con la proiezione in programma alle 21 al Multisala Impero di Varese.

«All’incontro di alcuni amici che non si vedono da tempo fa la sua comparsa uno strano gioco di carte, per cui la serata prenderà una piega diversa da quella che si aspettavano», ha svelato Crippa riguardo alla trama, che si richiama a “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese e ha avuto per location Busto Arsizio e Melide in Svizzera.
Si tratta del secondo film firmato Cactus Production dopo “Terry’s Show”, «esordio – ha spiegato Ballarati – dalla genesi tormentata a causa del Covid, che ci ha portati a girare anche all’aeroporto di Malpensa». Tra le prossime uscite ci saranno un cortometraggio ispirato a Wes Anderson, previsto per l’autunno, e una storia noir ora in fase di pre-produzione. «Tutto nasce da lì: dalla passione di raccontare qualcosa e trasmettere un’emozione», ha sottolineato Ballarati, che all’attività tra copioni e cineprese affianca quella di illusionista, «come Georges Méliès e coloro che crearono il cinema».

varese film quello vedono – MALPENSA24