A Varese Suspiria in versione restaurata, focus su Dario Argento con Filmstudio 90

varese suspiria filmstudio argento 02

VARESE – Sinfonia onirica a metà strada tra l’horror puro e la fiaba nera, “Suspiria” è una vetta del cinema mondiale. Per tutti gli appassionati del genere è in programma a Varese un appuntamento imperdibile: giovedì 28 marzo al Cineclub Filmstudio 90 di via de Cristoforis alle 21 si terrà la proiezione speciale del cult diretto da Dario Argento e uscito nel 1977. “Suspiria”, scritto insieme a Daria Nicolodi, è infatti il film con cui il regista abbandonò il giallo classico per abbracciare il fantastico nel modo più radicale, arrivando a far esplodere sullo schermo un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora.

L’introduzione del critico Andrea Bellavita

Tra danza e streghe, soprannaturale e delirio, “Suspiria” è ancora oggi un irripetibile caleidoscopio di emozioni primordiali. Il film sarà proiettato in versione restaurata 4K: prima della proiezione il docente e critico cinematografico Andrea Bellavita terrà una corposa introduzione sul cinema di Argento e, per l’occasione, presenterà il suo libro “Il culo di Beyoncé e altre storie di mostri, corpi e paure”.
Per partecipare alla proiezione (biglietto intero 6,50 euro, ridotto 4 euro per giovani con meno di venticinque anni) è necessario essere soci di Filmstudio 90 o Arci. Chi non lo è può inoltrare la richiesta di tesseramento almeno ventiquattro ore prima del film al link https://www.filmstudio90.it/tesseramento/. Per maggiori informazioni l’indirizzo da contattare, via e-mail, è filmstudio90@filmstudio90.it.

varese filmstudio suspiria argento – MALPENSA24