Il Varese serve il poker e torna a vincere in campionato

Foto Città di Varese

VARESE-LIGORNA 4-0
Reti: nel pt 17′ Piraccini; al 7′ st Mamah, 46′ st Cantatore, 49′ st Minaj
Varese (3-5-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (Premoli 29′ st), Cantatore, D’Orazio, Piraccini (Premoli 29′ st), Tosi (Baggio L 45′ st); Mamah (Pastore 39′ st), Di Renzo (Minaj 36′ st). A disp: Priori, Battistella, Disabato, Aiolfi. All. Ezio Rossi.
Ligorna (3-5-2) Atzori, Scannapieco, Brusacà, Garbarino A. (Salvini 36′ st); Calcagno, Raja (Bacigalupo 20′ st), Casanova (Brunozzi 9′ st), Silvestri (Botta 17′ st), Placido; Gomes (Cirrincione 20′ st), Donaggio. A disposizione: Prisco, Zaccaria, Garbarino L., De Martini. Allenatore: Luca Monteforte.
Arbitro: Alberto Poli di Verona (Cocomero e Umbrella di Nichelino)

VARESE Un Varese solido e compatto é tornato al successo grazie al poker contro il Ligorna. Partita di grande attenzione. Non spumeggiante, ma di carattere e di grande cinismo. Alla fine il Varese porta a casa 3 punti che sanno di liberazione. Varese in vantaggio al 17′ con Piraccini che di giustezza batte Atzori: azione personale del biancorosso e tiro non irresistibile, ma il vantaggio è servito. La gara è dura, favorita anche dal campo reso scivoloso dalla giornata uggiosa. All’inizio meglio gli ospiti che con il palleggio tentano di guadagnare campo e spazio, ma poi con il trascorrere del tempo il Varese prende lentamente il sopravvento. Il gol dá sicurezza ai padroni di casa anche se le occasioni latitano. Atzori è bravo al 31′ a evitare il raddoppio biancorosso con un grande balzo. Nel finale di primo tempo Gomes da ottima posizione fallisce il pareggio. In avvio di ripresa gli ospiti partono a razzo stringendo d’assedio il Varese che però è attento. Ma al 7′ spunta Mamah che conclude da due passi in rete uno spettacolare contropiede avviato da Di Renzo e rifinito da Piraccini. Risulta in cassaforte per la squadra biancorossa cinica e compatta. Al 25′ Donaggio sfiora il palo di testa sugli sviluppi di un corner: un gol che avrebbe dimezzato le distanze. Gli ospiti spingono nel finale di partita, ma il Varese con grande compattezza resiste e insiste di rimessa. Nel recupero Cantatore firma il tris. Poco dopo arriva anche il quarto gol con Minaj

Varese Ligorna vittoria-malpensa24