Varese “MisterX” bloccato in casa dal Bra

calcio città varese raduno

VARESE-BRA 1-1
Marcatori: Daqoune (B) 20′ pt, Pastore (V) 19′ st
VARESE(3-4-1-2) Trombini; Premoli, Monticone, Marcaletti; Foschiani (Bertuzzi 44′ st), Gazo, Cantatore (Piraccini 26′ pt), Tosi (A. Baggio 39′ st); Mamah; Di Renzo (Pastore 11′ st), Cappai. A disp.: Priori, Petrella, Mendolia, Baggio L.,Minaj. All.: Ezio Rossi.
BRA (4-3-3) Tunno; Magnaldi, Tos, Rossi, Marchetti; Daqoune, Capellupo, Tuzza; Pavesi, Ferla (Sia 28′ st), Marchisone (Bongiovanni 23′ st). A disp.: Coria, Di Benedetto, Doda, Mirabelli, Masawoud, Mawete. All. Roberto Floris.
Arbitro: Francesco Lipizer di Verona (Anile di Acireale e Testaì di Catania).

VARESE Il Varese non vince più. Vittoria stregata e alla fine anche contro il Bra bisogna accontentarsi di un pareggio. Amarezza per la vittoria mancata anche se le occasioni per vincerla non sono mancate. Ora bisogna stringere i denti per non perdere il treno dei playoff.
Tempo da lupi a Varese. Freddo e gelo per i biancorossi chiamati alla riscossa dopo un periodo buio. Momento delicato, eppure l’inizio era sembrato molto propizio. Intorno al 10′ il Varese potrebbe passare in vantaggio, ma Monticone e Marcaletti sul susseguente corner mancano di fortuna e lucidità. Bravo anche il portiere ospite. I piemontesi sono attenti e vivaci e alla prima sortita passano pure in vantaggio con Daqoune che al 20′ approfitta di un grave errore di Trombini per insaccare l’1-0. Quando piove, grandina e infatti la sfortuna sembra accanirsi sui biancorossi in questo momento. Il Varese ci prova con Cantatore (sostituito da lì a poco per infortunio) ma la conclusione è debole. Il Varese arranca e al 36′ potrebbe capitolare nuovamente ma Pavesi è ipnotizzato da Trombini che si riscatta evitando il 2-0 con una parata prodigiosa. Nella ripresa almeno in avvio la musica non cambia. Già al 5′ Marchisone potrebbe raddoppiare ma la conclusione non è efficace. Che brivido per i biancorossi che non sono entrati col piglio giusto. Squadra in difficoltà. Il Bra più tonico è convinto amministra il gioco senza patire più di tanto. Al 19′ la fiammata che non ti aspetti: il Varese preme e pareggia con Pastore di giustezza al termine di un’azione insistita. Varese generoso e scoppiettante alla ricerca del sorpasso. Il Varese spinge ma il Bra sfiora il nuovo vantaggio al 40′ su punizione dal limite con palla fuori di un soffio. Più col cuore che con le idee i biancorossi cercano il gol che varrebbe 3 punti. L’occasione buona ce l’avrebbe ancora Pastore ma la bordata in pieno recupero è stata neutralizzata miracolosamente dal portiere ospite. Ultima chance, ma alla fine è ancora pareggio per la squadra di Ezio Rossi che non sa più vincere.

Varese Bra pareggio-malpensa24