Zanotti lascia Varese in Azione: «Nessuna frizione. Ma ho altre priorità»

varese azione zanotti lascia

VARESEAndrea Zanotti (nella foto) lascia Varese in Azione: «Nessuna frizione – spiega – Ma per affrontare un progetto politico importante occorre avere il massimo delle energie da investire. Io oggi devo dare priorità ad altre cose. Dopo un mese passato a combattere contro il Covid ho finalmente ripreso in mano vita e lavoro. E su questo ho necessità di concentrarmi in questo momento».

Un passo indietro

«Varese in Azione è stato un partito che ho fondato, insieme a Giancarlo Pignone ed un pugno di amici, dopo la mia esperienza come sindaco di Casciago, per portare tutta la mia passione e la mia competenza, maturata negli anni, anche a Varese», scrive l’ex sindaco di Casciago nel lungo post con il quale ha annunciato il suo passo indietro.

La politica non ha il primo posto

«Ma, purtroppo, la vita a volte ci riserva percorsi imprevisti ed in questo momento il mio ha deciso per una deviazione. In questo momento la politica non può essere messa al primo posto, come è stato invece negli ultimi 15 anni della mia vita e, soprattutto, non posso garantire al progetto di Azione l’impegno, il tempo e la dedizione che questa nuova avventura richiede», spiega Zanotti. «Quindi ho deciso di fare un passo indietro, con la certezza che il gruppo guidato da Carlo Alberto Coletto – che proprio insieme a Giancarlo ero andato a conoscere in tempi non sospetti – oggi potrà fare un ottimo lavoro per l’amministrazione di Varese».

Fiducia nel lavoro svolto

«Dalla mia lascio la concretezza di alcune proposte, certo che potranno essere valorizzate e lascio l’etica politica, con la coerenza che, posso vantarmi di questo, mi è sempre appartenuta. Oggi Andrea ha altri impegni ai quali deve dare priorità, Zanotti sarà sempre a disposizione per la res publica, anche se non in prima persona».

Il ringraziamento di Coletto

E immediato è arrivato il ringraziamento per il lavoro fatto insieme del candidato sindaco Carlo Alberto Coletto: «Grazie Andrea per aver lavorato con noi in tutti questi mesi: in città Varese in Azione è cresciuta anche grazie al tuo contributo. La politica è passione e tu lo hai sempre dimostrato. L’amicizia e la stima nei tuoi confronti sono forti da parte di tutto il nostro gruppo. Siamo felici che, anche da esterno, continuerai a supportarci ed a incoraggiarci per l’intera campagna elettorale».

varese azione zanotti lascia – MALPENSA24