Il civismo prende forma a Varese. Nuova compagine: «Pronti per le elezioni»

zanotti gregori
Da sinistra Andrea Zanotti e Mauro Gregori

VARESE – Il civismo a Varese prende forma. Due i nomi di riferimento: quello di Mauro Gregori, che fu l’anima civica della maggioranza del sindaco Davide Galimberti sino a quando non si dimise rimanendo voce critica in città con il blog Varese la Vedo così, e quello dell’ex sindaco di Casciago e avvocato varesino Andrea Zanotti. 

Pronti a scendere in campo nel 2021

«Un gruppo di varesini appassionati, concreti ed entusiasti di poter lavorare da subito e senza tentennamenti alla creazione di una compagine civica ed affidabile che si presenti al giudizio inappellabile della città nella primavera del 2021, sta crescendo giorno dopo giorno», si legge nella nota di presentazione del gruppo.

Varesini fatevi avanti

Gruppo che mette immediatamente in chiaro le linee guida che intende seguire: «Concretezza, programmi realistici, chiarezza, saranno le nostre parole d’ordine», spiega il comunicato. «Invitiamo i cittadini di Varese, ognuno con le proprie competenze e passioni a contattarci su messenger in modo da organizzare un incontro e valutare idee ed intendimenti di ciascuno. Varese è una città stupenda, ma la Città Giardino dei nostri padri merita amore, concretamente e non solo a parole. Siamo convinti che solo col civismo e cittadini partecipi e disinteressati si possa contribuire ad un suo necessario ed improrogabile, sano futuro». La nota si chiude con una frecciata: «Per tutti noi, per i nostri figli, per le future generazioni. E’ l’occasione per dire basta con le furbizie e le alleanze di comodo. Che il civismo, quello serio, finalmente trionfi anche a Varese. Ne abbiamo tutti un assoluto bisogno».
varese compagine civica elezioni – MALPENSA24