Video made in Busto con Nicole Soria: “Brucia (In me)”, I-Banta al singolo d’esordio

bustovideo soria i-banta 02

BUSTO ARSIZIO – È stato girato a Busto Arsizio il videoclip di “Brucia (in me)”, singolo d’esordio della band milanese I-Banta, che ha come protagonista l’influencer Nicole Soria, già volto di “Matrimonio a prima vista 5”: il filmato, realizzato dai registi Silvano Ancellotti e Vittorio Bottini, a due settimane dalla pubblicazione avvenuta il 22 dicembre sul canale YouTube della formazione, ha già superato 10mila visualizzazioni.

Ritrovare la persona amata

In “Brucia (in me)” i suoni e gli arrangiamenti pop rock del gruppo formato da Simone Pravettoni (voce e chitarra), Diego Mendoza (chitarra), Samuel Epifani (batteria), Tiziano Damasio (basso) e Matteo Campolmi (chitarra) avvolgono l’ascoltatore in una dinamica crescente e il testo rimane in bilico tra sapori dolci e amari. Il brano, registrato allo Studio Decibel dal produttore Carlo Meroni, nasce per regalare emozioni contrastanti: dalla malinconia della distanza alla trepidazione dell’attesa, fino alla passione che esplode e trasmette calore. L’ascoltatore fin dai primi riff viene coinvolto in un viaggio alla ricerca della persona amata e forse perduta. La speranza di ritrovarla, per riaccendere la fiamma che brucia nella sua anima, è viva più che mai. Il video lascia ogni risposta in sospeso: l’intensità della storia si riflette candidamente negli sguardi profondi di Nicole mentre l’assolo onirico di chitarra accompagna un finale a sorpresa che strappa un sorriso malinconico.

bustovideo soria i-banta 04

Rock e cantautorato italiano

È stata un’idea del cantante Simone Pravettoni a dare vita, a dicembre 2017 nella provincia milanese, all’ensemble che, dopo vari cambi di formazione e la ricerca di nuovi suoni, ha trovato la giusta alchimia per creare un proprio percorso musicale. Lo spirito dei componenti è sempre positivo e durante le ore trascorse insieme non manca mai il divertimento: questo li ha portati a definirsi I-Banta, tratto dall’inglese “banter” ovvero “scambio di battute scherzose”. Grazie all’intesa tra i musicisti nascono nuovi pezzi carichi di sonorità rock e testi che talvolta affondano le radici nel cantautorato italiano. L’obiettivo è emozionare e coinvolgere: «Ogni suono deve essere in simbiosi con il messaggio che vogliamo trasmettere: le parole scavano infatti in fondo all’anima per raccontare situazioni, sensazioni ed esperienze che la vita mette di fronte a ognuno di noi». Nei prossimi mesi I-Banta saranno impegnati nell’arrangiamento dei pezzi inediti già in fase di realizzazione.

Sanremo 2021, Wrongonyou gira a Volandia il videoclip di “Lezioni di volo”

busto video soria i-banta – MALPENSA24