Ottaviani trova la quadra: arriva la giunta di Cassano. Le anticipazioni

Passaggio di consegne: l’ex sindaco Poliseno con il pollice alzato e il nuovo sindaco Ottaviani

CASSANO MAGNAGO – Non è stato semplice, ma Pietro Ottaviani ha trovato una quadra. Il nuovo sindaco di Cassano Magnago presenterà ufficialmente la giunta domani, 7 luglio, all’ex chiesa di San Giulio. E arrivano anche le anticipazioni.

Le trattative

Tavoli e trattative, incontri a cui finalmente si mette un punto. La ripartizione delle poltrone (soprattutto per il ruolo da vicesindaco e per chi dovesse mettere le quote rosa) ha sicuramente messo alla prova gli equilibri fra il gruppo Ottaviani-Poliseno e le forze politiche che lo hanno portato a indossare la fascia tricolore: Fratelli d’Italia e gli apparentati al ballottaggio, ovvero i civici di Progetto Cassano 2032. Soprattutto considerando gli accordi – in prima battuta e poi per il ballottaggio – che hanno permesso di raggiungere l’obiettivo sperato alle urne cassanesi.

La papabile giunta

Ma la giunta da chi sarà composta? L’ufficialità arriverà domani, ovvio. Ma le anticipazioni confermano come vicesindaco Luisa Savogin, la quota rosa di Fratelli d’Italia. A Rocco Dabraio, leader dei civici di Progetto, spetterebbe un ruolo da assessore con cariche di rilievo. I tre assessori restanti, invece, potrebbero essere di conseguenza fra le fila della lista Poliseno: Alessandro Passuello, Massimo Zaupa e – l’altra quota rosa – Anna Lodrini. Infine, l’ultima carica di spessore. Il ruolo di presidente del consiglio comunale sembra essere a Massimo Tosatti, altro esponente dei civici di Progetto Cassano 2032.

cassano giunta ottaviani indiscrezioni – MALPENSA24