A ripulire le strade di Cavaria c’è il Green team. Sono più di 50 i volontari

Cavaria volontari green team

CAVARIA CON PREMEZZO – Strade sporche? Ci pensa il “Green team”. I festeggiamenti di Capodanno hanno lasciato le strade di Cavaria con Premezzo un po’ più sporche del solito, con residui di botti e petardi esplosi per festeggiare il nuovo anno arrivato. Ci hanno pensato i volontari comunali nei giorni scorsi a ripulire le strade.

Le parole del sindaco

«L’amministrazione e protezione civile sono concentrate nel gestire questa nuova ondata Covid e sono personalmente e senza sosta impegnato nell’aiutare, sia da un punto di vista logistico che non, i numerosi cittadini che sono a casa positivi», spiega il sindaco Franco Zeni. «Ringrazio enormemente i volontari comunali che si sono occupati di rimettere in ordine le strade del paese, sgravandoci da questo onere in un momento particolarmente impegnativo. Davvero grazie di cuore».

Sono più di 50

I volontari comunali di Cavaria con Premezzo (cittadini che si sono messi a disposizione dell’Amministrazione comunale e che vengono iscritti in un apposito registro) sono ad oggi più di 50. «Una risposta inaspettata», spiega il primo cittadino.  «Tante persone volenterose che spesso ci hanno dato e ci danno un aiuto sotto diversi aspetti: c‘è il “green team”, c’è chi aiuta di più il settore del sociale o della cultura, chi coadiuva la Polizia Locale o Protezione Civile. Cittadini attivi che hanno a cuore il bene della nostra comunità».

Cavaria volontari green team – MALPENSA24