Albizzate, «Mio padre non risponde da due giorni». Anziano salvato dai carabinieri

busto carabinieri ubriaco

ALBIZZATE – Il padre non risponde al telefono, il figlio comprensibilmente preoccupato, chiama i carabinieri. E per fortuna. Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 14 novembre, ad Albizzate. E proprio i militari della stazione cittadina hanno raccolto la richiesta di aiuto di un 50enne che non riusciva a contattare il padre ormai da ore.

Bloccato da due giorni

L’uomo era in autostrada di ritorno da Torino e non avrebbe avuto modo di recarsi fisicamente a casa del genitore residente ad Albizzate. La pattuglia dei carabinieri albizzatesi ha immediatamente raggiunto l’abitazione del 71enne riuscendo a scorgerlo. L’uomo era inchiodato a terra, da due giorni si scoprirà poi, a causa di un brutto problema alla schiena. Niente Covid, è bene precisarlo in questo periodo, ma un blocco totale alla schiena tale da impedire all’anziano di alzarsi e chiedere aiuto.

Raggiunto e soccorso

I carabinieri hanno subito chiamato i vigili del fuoco e un’ambulanza. I pompieri hanno raggiunto un balcone dell’appartamento del 71enne aprendo un accesso al personale sanitario che ha così potuto raggiungere e soccorrere l’anziano. Le cui condizioni, adesso, sono in via di miglioramento.

Il figlio lancia l’allarme, i carabinieri di Busto salvano l’anziana madre

albizzate anziano salvato carabinieri – MALPENSA24