Viabilità di Valdarno, il sindaco Zorzo assicura: «Accordo con Vibram vicino»

Albizzate vibram viabilità Valdarno

ALBIZZATE – «Siamo in attesa subito dopo le ferie del progetto e dell’accordo tra le parti sui lavori e sulle soluzioni viabilistiche». Il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo, è fiducioso che il prossimo autunno sarà quello decisivo per risolvere insieme a Vibram i problemi causati dal passaggio dei tir dal centro della frazione di Valdarno. 

Lo spostamento dell’alveo 

Risale al 2019 la presentazione del progetto, con addirittura lo spostamento dell’alveo del torrente Arno, per realizzare una nuova strada di accesso alla nota multinazionale. Ma i problemi quattro anni dopo non sono ancora stati del tutto risolti, come ha dimostrato anche la concitata assemblea risalente a tredici mesi fa.

Nero su bianco 

Anche in quell’occasione il primo cittadino aveva confermato l’impegno dell’amministrazione sulla vicenda, con la promessa che il 2023 sarebbe stato l’anno risolutivo per portare definitivamente fuori dalla frazione il transito dei mezzi pesanti. «Dalla Vibram ci hanno scritto confermando la disponibilità a mettere mano alla viabilità», dice Zorzo. «Stanno mettendo a punto il progetto che sarà la base dell’accordo tra le parti. Si sta andando avanti anche su questa partita, senza chiacchiere ma mettendo nero su bianco delle soluzioni. Mi aspetto subito dopo le ferie di arrivare a un dunque». 

Albizzate vibram viabilità Valdarno – MALPENSA24